Offerta scaduta

CASTAGNATA: effettuata tra Castagne e Rocce Camune

E' arrivato ottobre e con esso ecco la castagnata Fior di Turismo! venite con noi a raccogliere tante tante castagne!

NELLA FOTO DI COPERTINA: LA MAPPA DI BEDOLINA, INCISA DAI CAMUNI NELLA TARDA ETA' DEL FERRO. LA VISITEREMO!

Domenica 21 ottobre 

 

CASTAGNATA A PASPARDO 

 

in Valcamonica nel regno delle Castagne e delle Incisioni Rupestri

 

EFFETTUATA

 

Ecco l'Album Fotografico

cliccare sul link

Data la ricchezza e la qualità delle castagne presenti e all'ottimo cibo dell'agriturismo Il Castagnolo, torneremo anche nel 2018 in Valcamonica, per una giornata vissuta alla scoperta del territorio a 360°!

Inizieremo con la raccolta delle castagne nel bosco, seguita da pranzo tipico in agriturismo con i prodotti locali, anche a base di castagne, per finire con la componente artistica, le incisioni rupestri della Val camonica patrimonio UNESCO. Quest'anno però non andremo al parco delle incisioni di Naquane, già visitato nel 2017, ma a Bedolina, dove è conservata un'incisione unica ed eccezionale: la Mappa di Bedolina: chi la conosce?

 

COSTO e TRASPORTO: 


Non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti per il noleggio di un pullman, pertanto la gita si effettuarà coi mezzi propri, al costo di 40,00 euro a persona, con lo stesso programma.

  

Ritrovo e Programma:

- Ritrovo e partenza alle ore 9.00 dal parcheggio della Coop in via Brodolini/via Stelvio a Novate Milanese.

- Arrivo a Capodiponte e breve sosta per un buon caffè quindi breve tratto per arrivare all'agriturismo Il Castagnolo, a Paspardo, dove avremo abbondante tempo per la libera raccolta delle castagne.

- Pranzo all'agriturismo, con possibilità di acquistare prodotti locali, inclusi prodotti con farina di castagne.

- Sulla via del rientro: sosta alla Mappa di Bedolina. Cos'è? E' una interessante unica vasta incisione, prima mappa del territorio, con in più la Rosa Camuna. Inoltre splendida vista sulla valle. Da sperimentare! Possibilità, per chi lo volesse, di raggiungerla con una piacevole passeggiata di 30' su sentiero nel bosco.

- Rientro a Novate per le ore 19.30

 

Costo comprensivo diraccolta libera delle castagne; pranzo in agriturismo (antipasto, 2 primi abbondanti, dessert, vino, acqua, caffè), visita guidata ad alcune rocce incise tra le più significative e meno conosciute della Valcamonica (Mappa di Bedolina e non solo).

 



 

Info e iscrizioni: info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Novate Milanese

  • durata

    giornaliera

  • Date partenza

    Domenica 21 ottobre

  • 40.00 euro in automobile €