Offerta scaduta

MILANO in continuo DIVENIRE: tour effettuato

In questa nuova visita alla Milano del divenire vogliamo scoprire i nuovi volti di Milano con alcune opere architettoniche già completate e in costruzione, in più ponendo attenzione all'evoluzione urbanistica della città, incluse le prospettive future. Porta Nuova e CityLife in continua trasformazione

Alla scoperta della città

 

in continuo divenire

 

 

DOMENICA 5 NOVEMBRE ore 14:30

 

 

La visita, di ca. 3 ore, si svolgerà attraverso un percorso che ci porterà presso i più significativi esempi di architettura contemporanea, includendo in particolare le nuove realizzazione e le opere progettate e in costruzione, proiettandone l'impatto futuro.

In particolare: il complesso di Porta Nuova con la nuovissima Torre Unipol-SAI e il progetto del Pirellino, che prevede un nuovo orignale Bosco Verticale. Il nuovissimo inserito nel nuovo, col presente Bosco Verticale,  la torre Unicredit e lo storico asse di Corso Como-Corso Garibaldi e la bretella verso Piazza della Repubblica, senza dimenticare il parco BAM “La Biblioteca degli Alberi”, nuovo standard verde e culturale per i parchi milanesi e non solo.

Ci sposteremo quindi a CityLife dove sta proseguendo la costruzione dello Sdraiato (CityWave) che concluderà le costruzioni dell'area e con le residenze già completate. Il tutto con l'inserimento armonico delle costruzioni degli anni'20: l'ingresso di Piazza Domodossola, il Palazzo delle Scintille e la grande Fontana. In più, un parco che si arricchisce continuamente all'aperto di opere d'arte moderna. 

 

In più, avremo occasione di ammirare il "foliage", il cambio di colore delle foglie degli alberi

 

Anticipiamo una prossima visita ad un'altra area della Milano del divenire: la Fondazione Prada con la nuova piazza Olivetti e la riqualificazione della stazione FS di Porta Romana

 

RITROVO

ore 14:20 in Piazza Gae Aulenti, angolo negozio RED-Libreria Feltrinelli 

(fermata Stazione Garibadi metrò M2 e M5)

  

Il tour terminerà a CityLife (fermata Domodossola M5 e FNM)

 

COSTO

euro 12,00 a persona (gratuito bambini e ragazzi under 12)

  

Il costo non include il prezzo di un biglietto urbano ATM per lo spostamento da Stazione Garibaldi a Tre Torri

 

 Iscrizioni con pagamento, carta di credito o richesta di bonifico, tramite il modulo sotto riportato

 

Per informazioni         info@fiorditurismo.it

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Milano - P.zza Gae Aulenti

  • durata

    ca. 3h

  • Date partenza

    domenica 5 novembre ore 14:30

  • 12,00 €