Offerta scaduta
Milano e il Secolo di Sangue: sotto il link dell'Album Fotografico
Sabato 18 settembre pomeriggio: una visita guidata nella modalità della passeggiata urbana alla scoperta di uno dei periodi meno considerati della nostra storia: il '600, epoca di splendore e buio.
Sabato 18 Settembre ore 15.00
Milano e il Secolo di Sangue
Album fotografico in Foto Gallery: CLICCA QUI!
Poche altre età sono state ricche di contrasti come il '600: chiamato anche "Secolo di Sangue" per le tragedie che lo accompagnarno - a partire dalla grande "peste manzoniana" - e per la diffusa violenza della società dell'epoca, è stata anche l'era dell'oro e dello splendore del barocco, ed ha portato ad evoluzioni fondamentali per la nostra città. Eppure, di tutte le epoche attraversate da Milano, nessuna è così ignorata, e in pochi saprebbero citare un monumento o un artista del '600 milanese.
In questa visita andremo quindi a riscoprire questa età di oro e sangue, affascinante quanto tenebrosa, tra splendori barocchi e narrazione di numerose curiosità storiche di un'età a tratti bizzarra.
Il percorso ci porterà in vari luoghi cittadini rappresentativi del '600, tra cui le chiese di San Giuseppe e la suggestiva Cappella-Ossario di San Bernardino alle Ossa, con le modalità della passeggiata urbana.
Ritrovo ore 14.50 in via Festa del Perdono (davanti ingresso Università Statale).
Termine in Piazza S. Stefano (nei pressi dell'Università Statale)
Durata visita: circa 2 ore 30’
Costo: euro 10,00 a partecipante
include radioguide al superamento dei 15 partecipanti.
NOTA: la partecipazione è consentita solo ai visitatori con Green Pass valido corredato da un documento di riconoscimento. Sono esenti i bambini di età inferiore ai 12 anni e i soggetti con certificazione medica specifica.
Informazioni: info@fiorditurismo.it
Iscrizioni con pagamento online utilizzando il modulo sotto riportato
dettagli del viaggio
-
Partenza da
via Festa del Perdono
-
durata
2h 30'
-
Date partenza
18/09/2021
-
10.00 euro €
Altre proposte