

ART DECO. IL TRIONFO DELLA MODERNITA: Leggere nella pagina
A Palazzo Reale, Milano, in programma la mostra dedicata all'Art Déco.
Causa il ridotto numero di iscritti e l'obbligo di pagare in anticipo un minimo di 15 biglietti per costituire un gruppo, la visita è annullata.
Lorenzo è però disponibile a guidare un piccolo gruppo di 6 persone tramite l'acquisto di biglietti individuali, non più di gruppo, in data e orario da stabilire:
se ne siete interessati, pre-iscrivetevi, senza vincoli, inviando una mail a info@fiorditurismo.it per valutare la possibilità della visita ridotta.
Art Déco
Il trionfo della modernità
Mostra a Palazzo Reale, Milano
In occasione del centesimo anniversario dell’Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, nasce la grande mostra Art Déco. Il trionfo della modernità, che approfondisce le origini, lo sviluppo e la rapida fine di questo raffinato fenomeno che definì la cifra stilistica della ‘modernità’ degli anni Venti.
Un percorso di circa 250 opere fra vetri, porcellane, maioliche, centrotavola, dipinti, sculture decorative, disegni, tessuti, arredi, abiti haute couture, accessori, gioielli, ma anche vetrate e mosaici che rimandano agli ambienti lussuosi di hotel, stazioni e mezzi di trasporto di lusso, come aerei e transatlantici.
L’allestimento, arricchito da frame cinematografici, riproduzioni di manifesti e riviste, fotografie storiche e installazioni multimediali curate da Storyville, restituisce il clima e le atmosfere dell’Europa degli anni Venti del Novecento: un mondo sospeso tra due guerre, vibrante di gioia travolgente, splendore e glamour, ma anche di inquietante incertezza. Un viaggio nel tempo per riscoprire il gusto e lo stile di un’epoca irripetibile, sospesa tra modernità e fragilità storica.
Ritrovo
Palazzo Reale in Piazza Duomo
Costo
Include visita guidata e radioguida
Informazioni info@fiorditurismo.it
dettagli del viaggio
-
Partenza da
Milano, Palazzo Reale
-
durata
1,5h
-
Date partenza
Domenica 27 aprile ore 16.30
-
25,00 €
Altre proposte