Offerta scaduta

La Ca' Granda: nella pagina il link dell'album fotografico

Abbiamo la data: sabato 21 ottobre pomeriggio.
I tesori conservati alla Ca' Granda includono la quadreria (che ospita capolavori di Hayez, Segantini e tanti altri) e i sotterranei con la cripta-sepolcreto. Il tutto inserito nella narrazione artistica e storica della Ca' Granda con il grande chiostro e la facciata del '400, oltre alla narrazione dei Giardini della Guastalla e del Naviglio, che lì passava..

Sabato 21 ottobre ore 14.30

 

 

I Segreti della Ca’ Granda

 

con l'arte, la storia, i tesori e la cripta-sepolcreto

 

ALBUM FOTOGRAFICO DELLA VISITA: CLICCA QUI!

 

 

Nata grazie al patrocinio di Francesco Sforza come prima sede dell’Ospedale Maggiore, uno dei primi istituti sanitari pubblici al mondo, la Ca’ Granda, oltre a rappresentare un pezzo fondamentale della storia cittadina, è uno degli edifici laici più antichi ed artisticamente rilevanti di Milano.

 

Risale infatti alla metà del XV secolo, e in oltre cinque secoli di vita ha accumulato tesori inestimabili che vanno ben oltre allo storico palazzo, oggi sede dell’Università Statale di Milano.

 

Tali tesori, che includono la quadreria (che ospita capolavori di Hayez, Segantini e tanti altri) e i sotterranei con la cripta-sepolcreto, visitabili dopo cinquecento anni di oblio, grazie ad una serie iniziative del Policlinico-Istituto Ca’ Granda che tutt’ora conserva la proprietà dell’edificio.

 

Non mancheremo quindi di visitare la Ca’ Granda nella sua interezza: oltre agli ambienti appena resi visitabili, non mancheremo di ammirare il Chiostro grande seicentesco, la facciata loggiata del Filarete…senza dimenticare alcune peculiarità degli edifici che la fiancheggiano, risalenti addirittura in alcuni casi al periodo romano!

 

Inoltre la Ca' Granda verrà inserita nel contesto urbanistico del Rinascimento e attuale, narrando quindi del Naviglio e dei Giardini della Guastalla, in via Francesco Sforza..

 

 

Ritrovo:

ore 14.20 in via Francesco Sforza 28 (retro della Ca' Granda)

Termine in via Festa del Perdono (facciata della Ca' Granda)

 

Durata visita circa 2 ore 30’.

 

Costo:

euro 20,00/persona adulta

euro 14,00/ragazzo fino a 14 anni.

Include ingresso agli ambienti musealizzati inclusa cripta-sepolcreto; visita guidata; radioguide al raggiungimento di 15 partecipanti.

 

 

Iscrizioni con pagamento, carta di credito o richesta di bonifico, tramite il modulo sotto riportato

 

 info@fiorditurismo.it

  

 

 

dettagli del viaggio

  • Partenza da

    Ca' Granda, Milano

  • durata

    2h 30'

  • Date partenza

    sabato 21 ottobre pomerigggio

  • 20 euro adulti/14 euro ragazzi €